INTROS

Il miglior servizio di navetta aeroportuale e taxi da Lamezia Terme (aeroporto e stazione) verso le maggiori località turistiche della costa ionica. Organizziamo escursioni ritagliate su misura con la formula NCC (noleggio con conducente) lungo la costa ionica della Calabria.

ITINERARI

Itinerari a Tema sulla Costa Ionica

In questa pagina sono elencati i migliori itinerari a tema da poter effettuare con la Ionio Escursioni lungo la costa ionica della Calabra, tra le province di Crotone e Catanzaro. Gli itinerari sono ricavati organizzando le escursioni per tema e caratteristiche.

Le Spiagge Appartate

Itinerario ad alto valore naturalistico e paesaggistico dedicato agli amanti della natura selvaggia. Queste sono le escursioni tra le spiagge appartate, lontane dai circuiti turistici. Spiagge e scogliere dai piccoli anfratti e dal fascino irresistibile.

I Castelli del Marchesato

In epoca medievale il territorio della provincia di Crotone era noto con il nome di Marchesato di Crotone. Estrema punta orientale della Calabria il Marchesato conserva ancora tra i castelli più belli di tutta la Calabria.

Le Chiese Monumentali

Esposta ad est e facile da raggiungere la costa ionica della Calabria è stata da sempre meta preferita per asceti e monaci orientali che qui si rifugiavano dalle persecuzioni fondando le chiese più belle e monumentali.

I Siti Archeologici

Itinerario archeologico ad elevato valore storico e culturale alla scoperta delle grandi civiltà antiche che abitarono la Calabria. Un giro tra i siti archeologici più interessanti della cosa ionica tra il crotonese ed il catanzarese.

I Borghi Medievali

Classico itinerario culturale dall'elevato valore storico alla scoperta dei borghi medievali più noti della costa ionica calabrese. Escursioni tra vicoli e palazzi baronali, tra piccole chiese e panorami mozzafiato.

Musei e Antiquarium

Ancora un itinerario a sfondo storico-culturale in giro tra i musei e gli antiquarium più interessanti. Queste escursioni sono in genere abbinate ai parchi archeologici, alle chiese o ai caselli calabresi che spesso ospitano musei e antiquarium.