INTROS

Il miglior servizio di navetta aeroportuale e taxi da Lamezia Terme (aeroporto e stazione) verso le maggiori località turistiche della costa ionica. Organizziamo escursioni ritagliate su misura con la formula NCC (noleggio con conducente) lungo la costa ionica della Calabria.

ESCURSIONI

Escusioni sulla Costa Ionica

In questa pagina sono elencate le migliori escursioni organizzate dalla Ionio Escursioni lungo la costa ionica della Calabria, tra le spiagge più belle e suggestive inserite in contesti ad alto valore storico e naturalistico. Altre escursioni sono disponibili a richiesta.

Gabella Grande e Foce del Neto

Escursione dall'alto contenuto naturalistico, ideale per gli amanti della natura e degli scorci ancora selvaggi. Tra gli itinerari più esclusivi e fuori dalle ordinarie rotte turistiche, si sviluppa a Crotone lungo l'ampia spiaggia di Gabella Grande.

Capo Colonna e Spiaggia di Scifo

Tra le escursioni più suggestive da fare a Crotone, questo itinerario si sviluppa interamente sul promontorio di Capo Colonna e prevede una visita guidata al Parco archeologico omonimo e una sosta alla vicina spiaggia di Punta Scifo.

Spiagge Rosse e Bagni di Argilla

Tre le più belle ed esclusive escursioni possibili lungo le spiagge del mar Ionio e della Calabria, questo itinerario si sviluppa a cavallo di due spiagge poco antropizzate e tipiche dell'Area Marina Protetta di Capo Rizzuto.

San Giovanni in Fiore : Borgo e Abbazia

San Giovanni in Fiore è un paese della provincia di Cosenza a ridosso dell'altopiano della Sila. Ubicato a 1000 metri di quota e con circa 18 mila abitanti è il paese montano più popoloso d'Italia. Escursione tra natura e cultura.

Santa Severina : Borgo e Castello

Escursione storico-culturale in uno dei borghi più belli e suggestivi della Calabria capace di offrire ancora belle vedute panoramiche sulle colline dintorno. Santa Severina è un borgo medievale arroccato a 350 metri d'altezza.

Fortezza Le Castella e Spiaggia di Sovereto

Tra le classiche escursioni da fare lungo la costa ionica della Calabria e tra le località del crotonese, quella a Le Castella è necessaria per vedere la magnifica fortezza aragonese del XIV secolo vanto del litorale di Capo Rizzuto.

Roccelletta : Parco Scolacium e Museo

Escursione storica e culturale all'insegna delle recenti scoperte archeologiche, quella a Roccelletta di Borgia è una delle più richieste e apprezzate. Escursione da fare in mezza giornata totalmente dedicata alla storia e all'archeologia.

Crotone : Castello e Museo Nazionale

Classica quanto interessante escursione dall'elevato valore storico e culturale, la visita alla città di Crotone passa in modo obbligatorio per il possente castello detto di Carlo V e per il vicino Museo archeologico Nazionale.

Squillace: Borgo e Spiaggia di Copanello

Classica quanto interessante escursione dall'elevato valore storico e culturale, la visita alla città di Crotone passa in modo obbligatorio per il possente castello detto di Carlo V e per il vicino Museo archeologico Nazionale.