INTROS

Il miglior servizio di navetta aeroportuale e taxi da Lamezia Terme (aeroporto e stazione) verso le maggiori località turistiche della costa ionica. Organizziamo escursioni ritagliate su misura con la formula NCC (noleggio con conducente) lungo la costa ionica della Calabria.

LOCALITA'

Località Turistiche della Costa Ionica

In questa pagina sono elencate le località turistiche e le destinazioni da visitare con la Ionio Escursioni. Queste sono solo le più note e richieste negli itinerari turistici. Altre località sono disponibili a richiesta.

San Giovanni in Fiore

Il borgo medievale di San Giovanni in Fiore sorge a ridosso della bella Abbazia Florense, ad oltre 1000 metri quota e conserva ancora oggi scorci dal sapore medievale. La nascita del primo impianto abitativo risale al XIII secolo.

Santa Severina

Ubicata sopra uno sperone di roccia che si erge fino a 350 metri di quota sull'ampia valle del fiume Neto, il borgo di Santa Severina è tra i più noti e visitati della Calabria. Offre vedute panoramiche sulla bassa valle del Neto.

Roccelletta di Borgia

Località marinara del comune di Borgia da cui dista poco più di 4 km, Roccelletta è ubicata poco più a sud di Catanzaro Lido in posizione centrale rispetto all'ampio Golfo di Squillace. La località è nota per il Parco archeologico di Scolacium.

Capo Colonna

Adagiata sul mar Ionio a 12 km più a nord del promontorio di Capo Colonna, estrema punta orientale della Calabria, la città di Crotone è tra le più ricche di storia e di testimonianze artistiche e architettoniche.

Le Castella

Frazione del comune di Isola di Capo Rizzuto, dal quale dista appena 9 km, Le Castella è una delle più rinomate località balneari della costa ionica calabrese. Località famosa per la suggestiva fortezza aragonese del XIII secolo.

Capo Rizzuto

Località ricadente nel comune di Isola di Capo Rizzuto, da cui dista poco più di 4 km, il promontorio di Capo Rizzuto rappresenta il cuore geografico dell'omonima Area Marina Protetta. Natura e storia si fondono insieme.

Crotone

Località ricadente nel comune di Crotone, da cui dista poco più di 10 km il promontorio di Capo Colonna è tra le zone a più alto valore storico e archeologico della Calabria. Rappresenta il limite meridionale del Golfo di Taranto.